★ La pesciaia ~

La Pesciaia : soggetto che ha torto marcio, lo sa e sbraita in corridoio per avere consensi dagli sfortunati presenti…al momento dello scontro inspiegabilmente non spiccica parola.


Preambolo:

-La sede ha 3 scrivanie e 3 operatori (è una piccola sede distrettuale…quella principale è molto piu’ grande, ma dista BEN 10 minuti di treno da qui..cheffatica arrivarci eh?)
-Per fare questa pratica occorre mezz’ora a persona
-Richiesta : 600 persone
-Tempo : 20 giorni
-Operatori : 3
Aka si lavora come buoi dalle 8 alle 20 e anche dopo cena.


La pesciaia arriva senza appuntamento (nonostante si siano mandati ogni giorno, per due settimane, miliardi di avvisi che si procede SOLO per appuntamento) ed in corridoio fa uno show che “se non le si fa la pratica cambia sindacato ( magari…il problema è che spesso è li’ perchè l’hanno buttata fuori già da altri 5) che se uno viene senza appuntamento è assurdo che lo mandino via ( voglio vederla dire altrettanto in uno studio medico) e che se ci sono troppe persone allora occorrevano piu’ operatori ( vero…in 3 scrivanie in effetti possiamo tenerne altri 3 arrampicati ai lati…). In tutto cio’ spacca contemporaneamente le balle a tutti quei poveretti che attendevano il loro turno ed agli operatori che stanno lavorando su una pratica delicata e che sentono inevitabilmente tutto. Infine l’essere cianciante entra…e non dice niente. La grinta le si è esaurita tutta e blatera qualcosa come “mi scusi grazie e per favore”…


E lo so che ti aspettavi che ti calciorotassi fuori dalla porta o ti usassi come arazzo…ma ti ho fatto entrare lo stesso e ti sei dovuta mordere la lingua. Anche io e tanto!! Solo perchè avevi tuo figlio piccolo appresso e non volevo capisse che cafona di madre ha.

Pero’ fammi una cortesia pesciaia..cambia veramente sindacato e soprattutto mestiere, che a te due calci nel culo e qualcuno che ti insegni l’educazione ci vuole…e non viceversa!!