★ Telecom VS infostrada ~

follow the wihite rabbit
Mood: ∂_∂
Quote: follow the white rabbit
Music:”Hush, Hush, Hush,Here Comes the Bogeyman
Icon: X

PRIMO GIORNO : alle 8:00 di mattina defungono tragicamente linea internet e linea telefonica….combo a schianto. FATALITY! Sperando sia il solito disservizio legato agli onnipresenti lavori sulle linee/fibre/antenne, attendo fino alle 12:00 (attendo a lavoro, s’intende) e poi chiamo Telecom. Col senno di poi mi chiedo perchè non sia andata direttamente ad accendere ceri in chiesa, piuttosto che inforcare i piu’ disparati call center in tutta Italia. Ogni operatore offre una differente versione: ci sono i lavori, c’è un problema alla linea, va tutto bene, bla bla bla…ma la linea resta silente. Il telefono non fa piu’ chiamate, ma in compenso ne comincio a ricevere da gente scocciata (tra l’altro ) perchè non riescono a contattare Miss X (pare sia molto difficile capire che, per qualche infausto motivo, si sta sbagliando numero…mooolto difficile).

Dopo la 500entesima telefonata a Telecom una gentile operatrice mi informa che in effetti (!!!!) c’è un guasto alla linea e tempo un giorno verrà riparato….alleluia.

SECONDO GIORNO : attendo fiduciosa il compimento della promessa…apro internet…e mi appare una simpatica schermata Infostrada che m’informa che, se rivoglio la mia linea, sarà bene finisca di stipulare il contratto con loro. ARIFATALITY!! Infostrada cosa???Che??? Richiamo Telecom che mi rassicura che “è sempre nostra cliente si figuri”…eh bhe sì ne sono contenta, ma non ho ancora nè numero,nè telefono, nè linea…..

L’operatore di turno prende coraggio, tenta di chiamarmi e..magia ..il telefono non squilla. Ferito nell’ego cede la linea ad un altro operatore, che di nuovo non riesce a riesumare il mio povero apparecchio. Inizia cosi’ la maratona del “ci penso io” e mi vengono passati operatori, commerciali, gente che camminava li’ per caso…fino a tardo pomeriggio. Alla fine Telecom si arrende e rinnova la promessa di aggiustare il “guasto” il prima possibile. Nel mentre, tentando di chiamare il mio cellulare, mi accorgo che il numero che visualizzo somiglia molto al mio…ma non lo è…ma dai!! ∂_∂

Improvvisamente alle 21 iniziano a chiamarmi “sedicenti tecnici Telecom” che vogliono sapere tutti i miei dati, anche quelli che la MIA compagnia dovrebbe avere di suo ( e che magicamente, appena dico “ma chiamiamo un po’ la P.P?! ” mettono giu’…)
Richiamo per la ventordicesima volta Telecom che mi giura e rigiura che non sono tecnici suoi e mi consiglia di chiamare il 112, la polizia postale (e magari Sherlock Holmes).

PERLA DELLA SERATA : il vero operatore Telecom che litiga con il FALSO OPERATORE TELECOM, uno al telefono, uno al cellulare…
QUARTO GIORNO : la mia storia d’amore con Telecom VS Infostrada continua…

Nel tardo pomeriggio mi chiama IL MIO NUMERO…rispondo ad una signora, che mi avvisa che  lo week end precedente ha firmato un contratto con Infostrada, migrando da Telecom ed ora ha il mio numero e non piu’ la linea!!

Avviso subito Telecom e viene fuori che un geniale tecnico Infostrada ha invertito i due numeri, facendo la frittata.

Telecom mi risponde che “eh che dispiacerone, ma se è colpa di Wind noi non ci possiamo fare proprio niente!

Infostrada nel mentre prende tempo con la signora, scusandosi dei 10 giorni (10??Aiuto!!) di disservizio.

Tira e molla per ore, finchè non vengono inviati due tecnici a  rimettere tutto a posto..in 3 minuti!

Con tanto di applausi dell’intero condominio, che partecipava attivamente alla vicenda da giorni….

EPILOGO:
1) ci sono voluti 5 giorni per una cosa che si poteva risolvere in 3 minuti….
2) in quei 5 giorni ho speso piu’ di cellulare, che in un anno di chiamate in Burundi.
3) scommetto che ci saranno almeno 70 giustificazioni diverse ( incluse le scie chimiche) a questo disservizio ma….di cuore.


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